DIRITTO di RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005 il Cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna della merce senza indicarne le motivazioni inviando entro il suddetto termine una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di PTS Automotive in Via Aldo Moro 13/B – 87040 – Castrolibero (CS).
In caso di recesso per prodotti con un peso reale e volume di max 50kg il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni pari ad € 20,00 per ciascun prodotto.
Per prodotti con peso reale e volume superiore ai 50kg le spese di restituzione dovranno essere calcolare secondo il caso.
PTS Automotive rimborserà il pagamento ricevuto dal Cliente, trattenendo le spese di restituzione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento.
Dall'importo rimborsabile verranno trattenute le spese di gestione pari al 15% dell'importo totale, gli eventuali costi di spedizione ( elencati in fattura ).
Nel caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con altra modalità concordata con il Cliente.
PTS Automotive non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna o di pagamento diverso dal tipo meno costoso tra quelli offerti.
La restituzione dei beni da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni dalla data di comunicazione del recesso e dovrà essere autorizzata da PTS Automotive che incaricherà il corriere di provvedere al ritiro ( se il cliente ha scelto la restituzione tramite nostro corriere ). Il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui i prodotti non siano più integri, siano stati rovinati con l’utilizzo oppure danneggiati durante il trasporto e per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul documento del corriere.
Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni originali, oppure se il prodotto abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del prodotto. Tale diminuzione è pari al 50% del prezzo di acquisto.
I prodotti oggetto del recesso dovranno essere rispediti nel proprio imballo originale senza alterarne forma ed aspetto, in modo tale da preservarne l’integrità durante il trasporto ( La merce risultante danneggiata, utilizzata o comunque non rivendibile come nuova verrà respinta o verrà trattenuto l'importo corrispondente al danno ).
Si prega di notare che per prodotti ordinati su specifica del cliente, quindi fuori stock e/o da produrre solo sotto esplicita richiesta del cliente, non vi è possibilità di reso.
Non si accettano resi o cancellazioni ordini su merci ordinate con cauzione, merci per uso competizione, articoli elaborazione elettronica, merci personalizzate e create appositamente o realizzate individualmente per ciascun Cliente (vedi centraline aggiuntive, sprintbooster, kit frizioni maggiorate, kit freni maggiorati, scarichi, kit/ruote complete, Sospensioni fisse o a ghiera prodotte con specifiche concordate con il cliente etc..).
Rientrano nelle sospensioni fisse o a ghiera con specifiche concordate con il cliente, brand come: ORAP / AST-Suspension / Cobrasuspension ( EvoIII/R ) , GAZ, AVO UK, BC-Racing , D2-Racing etc. etc.
Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).
Il diritto di Recesso non è applicabile su tutti i prodotti di IMPORTAZIONE!
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.
Il rimborso non potrà coprire le spese di gestione legate ai costi imposti dalla Banca e/o da Paypal.
Tutte le suddette regole valgono anche per la merce ordinata per il cliente finale, pronta a magazzino ( della nostra azienda o del produttore ) ma non ancora spedita verso il cliente finale.
In caso di controversie Foro unico e competente sarà in via esclusiva quello del Tribunale di Cosenza.