INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Maxton Body Kit - Alcuni prodotti possono essere richiesti in colorazione Nero Lucido o Carbon Look ed anche con Lip Colorati.
Some parts can be ordered in Gloss Black or Carbon look and also with colored Lip.


Body Kit - Per ordini di più parti si prega di contattare il nostro staff via mail per ricevere una scontistica dedicata.
For order of more parts please contact our staff by email for to receive discounted prices.

Kit Conversione Frizione - Quando si passa dal kit frizione Bi-Massa Originale ad un Mono-Massa Sportivo potrebbero essere percepibili delle vibrazioni a bassi giri motore o in folle ed una maggiore rumorosità.


Verifica dei prodotti acquistati 
Body Kit
- Le parti acquistate devono essere poste a verifica, per un corretto montaggio, prima delle fase di verniciatura.
The body parts must be controlled for a correct fitting before to be paint.


Cerchi in Lega
- Verificare prima di gommare i prodotti ricevuti, che il set di Cerchi in Lega rispetti le misure come da ordine.
Verificarne il corretto montaggio su vettura senza gommare i prodotti ricevuti.
Please check all alloy wheels size before to put the tyre on the same.
Please check the correct car fitting before to put the tyre on the alloy wheels.


Regola generica per ogni singolo prodotto ricevuto è di verificarne lo stato prima di qualsiasi fase di montaggio!!
All products must to be check before to be mounted!!

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da PTS Automotive. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ptsautomotive.eu (inclusi i suoi canali social: Facebook / Instagram / TikTok) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La visualizzazione dell’assortimento prodotti presenti nel negozio online www.ptsautomotive.eu non rappresenta un’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 C.C.. 

Essa è soggetta a modifiche e non vincolante. La nostra azienda, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
Il contratto con PTS Automotive si perfeziona nel momento in cui la stessa accetta l’offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo PTS Automotive - via Aldo Moro 13/b - 87040 - Castrolibero (CS). 

Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica info@ptsautomotive.eu e tramite i suoi social.

DIRITTO di RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005 il Cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna della merce senza indicarne le motivazioni inviando entro il suddetto termine una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di PTS Automotive in Via Aldo Moro 13/B – 87040 – Castrolibero (CS).

In caso di recesso per prodotti con un peso reale e volume di max 50kg il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni pari ad € 20,00 per ciascun prodotto.

Per prodotti con peso reale e volume superiore ai 50kg le spese di restituzione dovranno essere calcolare secondo il caso.

PTS Automotive rimborserà il pagamento ricevuto dal Cliente, trattenendo le spese di restituzione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento.

Dall'importo rimborsabile verranno trattenute le spese di gestione pari al 15% dell'importo totale, gli eventuali costi di spedizione ( elencati in fattura ).

Nel caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con altra modalità concordata con il Cliente.

PTS Automotive non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna o di pagamento diverso dal tipo meno costoso tra quelli offerti.

La restituzione dei beni da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni dalla data di comunicazione del recesso e dovrà essere autorizzata da PTS Automotive che incaricherà il corriere di provvedere al ritiro ( se il cliente ha scelto la restituzione tramite nostro corriere ). Il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui i prodotti non siano più integri, siano stati rovinati con l’utilizzo oppure danneggiati durante il trasporto e per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul documento del corriere.

Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni originali, oppure se il prodotto abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del prodotto. Tale diminuzione è pari al 50% del prezzo di acquisto. 

I prodotti oggetto del recesso dovranno essere rispediti nel proprio imballo originale senza alterarne forma ed aspetto, in modo tale da preservarne l’integrità durante il trasporto ( La merce risultante danneggiata, utilizzata o comunque non rivendibile come nuova verrà respinta o verrà trattenuto l'importo corrispondente al danno ).

Si prega di notare che per prodotti ordinati su specifica del cliente, quindi fuori stock e/o da produrre solo sotto esplicita richiesta del cliente, non vi è possibilità di reso. 

Non si accettano resi o cancellazioni ordini su merci ordinate con cauzione, merci per uso competizione, articoli elaborazione elettronica, merci personalizzate e create appositamente o realizzate individualmente per ciascun Cliente (vedi centraline aggiuntive,  sprintbooster, kit frizioni maggiorate, kit freni maggiorati, scarichi, kit/ruote complete, Sospensioni fisse o a ghiera prodotte con specifiche concordate con il cliente etc..).

Rientrano nelle sospensioni  fisse o a ghiera con specifiche concordate con il cliente, brand come: ORAP / AST-Suspension / Cobrasuspension ( EvoIII/R ) , GAZ, AVO UK,  BC-Racing , D2-Racing etc. etc. 

Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

Il diritto di Recesso non è applicabile su tutti i prodotti di IMPORTAZIONE!

Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

Il rimborso non potrà coprire le spese di gestione legate ai costi imposti dalla Banca e/o da Paypal.

Tutte le suddette regole valgono anche per la merce ordinata per il cliente finale, pronta a magazzino ( della nostra azienda o del produttore ) ma non ancora spedita verso il cliente finale.

In caso di controversie Foro unico e competente sarà in via esclusiva quello del Tribunale di Cosenza.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico e/o nelle nostre promozioni in corso presenti sul sito www.ptsautomotive.eu o sui suoi social.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PTS Automotive mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il riepilogo dell'ordine può essere inviato anche tramite  le modalità di contatto utilizzate e preferite dal cliente stesso.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la nostra azienda provvederà ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità .
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva (e Trasporto per il territorio nazionale dove indicato con la dicitura "incl. S.S").

PTS Automotive si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per acquistare sul nostro sito potrete utilizzare il tasto Paypal.

Per acquisti tramite Bonifico Bancario o Posta Pay inviare una mail a info@ptsautomotive.eu.

For to buy you can use Paypal payment.

For to buy with Bank Money Transfer or Posta Pay please contact us by email to info@ptsautomotive.eu  

Fino a pagamento completato, la merce ordinata rimane di proprietà di PTS Automotive.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, la nostra azienda richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Le tempistiche del rimborso possono variare secondo il sistema bancario e dipendono esclusivamente da esso.  In nessun caso PTS Automotive può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

NOTA BENE: dal 05 Marzo 2020 Paypal non rimborsa le commissioni su transazioni effettuate da carte di credito, debito e conti Paypal.

  • PTS Automotive disapprova questa condotta commerciale, ma non avendo modo di opporci siamo costretti ad applicare le stesse condizioni ai nostri clienti: da qualsiasi rimborso tratterremo le commissioni Paypal pari a circa il 4,0% dell'importo totale.

PRODOTTI E LORO USO

I cerchi e gli accessori racing commercializzati sul Sito e sui nostri social, se non diversamente specificato, non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonché fiere o mostre.

Correre in auto/kart/moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, PTS Automotive non potrà mai essere ritenuta responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo Sito.

Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa, arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; PTS Automotive disapprova ogni utilizzo di prodotti non destinati all'uso su strada al di fuori di eventi sportivi, piste, circuiti chiusi, esibizioni o fiere.

ORDINI E CONSEGNE 

PTS Automotive ha l'obiettivo di consegnare la merce ordinata entro 15 giorni lavorativi dall'ordine, eccetto dove altrimenti specificato.

Gli ordini possono subire ritardi, in caso di indisponibilità dei prodotti, e PTS Automotive non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi. 

I clienti verranno notificati di eventuali ritardi via email o telefono e sarà loro offerta l'opzione di annullare parte dell'ordine in questione.

PTS Automotive si riserva il diritto di ritirare articoli dalla vendita o di modificarne le caratteristiche senza preavviso.

SOSTITUZIONE DELLA MERCE, ORDINI ERRATI, AMMANCHI.

Per ciascun prodotto proposto, PTS Automotive fornisce (unicamente dove necessario) l'indicazione di compatibilità con marche e modelli di automobili. La scelta dei prodotti è esclusiva responsabilità del cliente, e la nostra azienda non può essere ritenuta responsabile per ordini incorretti, né per costi di manodopera o danni diretti e indiretti derivanti dall'uso di prodotti non idonei o difettosi.

ERROI DELL' ACQUIRENTE

Il nostro Ufficio Tecnico è a vs. disposizione per verificare la compatibilità degli articoli con la vs. vettura prima dell'evasione dell'ordine.

La richiesta di sostituzione deve essere fatta per iscritto, email o lettera entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della merce.

Nel caso di errore d'acquisto da parte del cliente, verrà inoltre applicata una spesa per gestione pratica ed imballi pari al 15% dell'importo totale.

I resi dovranno essere effettuati tassativamente entro 14 giorni dal ricevimento della merce, successivamente a tale limite di tempo non sarà accettato alcun tipo di reclamo.

PTS Automotive P.IVA 03528320785 info@ptsautomotive.eu